Corso di Alta Formazione sulla Gestione dei Rifiuti

Il percorso didattico del Corso di Alta Formazione approfondisce uno degli ambiti più complessi della materia ambientale: la gestione dei rifiuti. Partendo dalla formulazione normativa, saranno analizzati tutti gli aspetti operativi, le criticità e le responsabilità in relazione al ruolo svolto da ogni operatore (produttore, trasportatore, destinatario, intermediario), il tutto connotato da un approccio pratico a cui contribuiscono i case history presentati da esperti della materia.


Per lo svolgimento delle attività formative, il Corso si avvale delle competenze didattiche e scientifiche di docenti universitari, tecnici e consulenti esperti di comprovata esperienza operanti in strutture pubbliche e private.

I destinatari sono il personale che in azienda si occupa di tematiche ambientali, i neolaureati, i consulenti ed i tecnici degli Enti pubblici, i quali potranno fruire di una formazione aggiornata e pratica, in modo da disporre degli strumenti per risolvere le problematiche operative che si pongono nella realtà lavorativa.

Sede e iscrizioni

Le lezioni sono proposte in modalità modulare per una durata complessiva di 20 ore presso il Palazzo Rasponi, Piazza Kennedy, 12, nel centro storico di Ravenna, in concomitanza con il Festival Fare i Conti con l’Ambiente Ravenna 2022.

Iscrizioni

Il Corso è a numero chiuso e le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento posti.
Per informazioni, modalità e condizioni contattare:
Michela Giangrasso Segreteria organizzativa LABELAB
e-mail: mgiangrasso@labelab.it
Tel: +39 335 7277330

Progetto G100

Labelab continua con il Progetto G100, Formazione senza barriere, per offrire opportunità di formazione e relazione per 100 giovani neo-laureati nel periodo 2018-2022. Per il 2022 verranno messi a disposizione 20 posti gratuiti all’interno dei percorsi di Alta Formazione previsti. Per partecipare è necessario inviare la candidatura alla Segreteria organizzativa di Labelab.

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy