Obiettivo della Scuola è fornire un aggiornamento tecnico-scientifico e normativo sulle tematiche connesse alla gestione delle reti idriche ed alla selezione e progettazione degli interventi di efficientamento, in particolare:
- Una panoramica dei progetti finanziati dal bando PNRR M2-C4-I4.2 ;
- Un aggiornamento in merito alle Delibere di ARERA sulla qualità tecnica (RQTI);
- Il know-how e strumenti operativi per la gestione dei sistemi idrici ;
- Una panoramica sulle iniziative volte ad accelerare l’innovazione nel settore idrico.
In questa edizione verranno date indicazioni pratiche sulla gestione tecnica, la gestione appalti e contratti, la gestione amministrativa e la rendicontazione dei progetti assegnatari dei fondi PNRR-M2C4-I4.2. In particolare, verranno presentate le attività (riduzione delle perdite idriche, asset management, digitalizzazione e monitoraggio delle reti) e le tecnologie previste con l’implementazione di alcuni dei progetti più significativi.
Sede e iscrizioni
le lezioni sono proposte in modalità modulare per una durata complessiva di 20 ore, si svolgeranno Il 17 18 e 19 maggio presso la Casa Matha, Piazza Andrea Costa, 3, in concomitanza con il festival Fare i conti con l’Ambiente Ravenna 2023.
La Scuola è a numero chiuso e le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento posti.
Per informazioni, modalità e condizioni contattare:
Michela Giangrasso Segreteria organizzativa LABELAB
e-mail: mgiangrasso@labelab.it
Tel: 335 727 7330
Progetto G100
Labelab continua con il Progetto G100, Formazione senza barriere, per offrire opportunità di formazione e relazione per 100 giovani neo-laureati, progetto avviato nel 2018. Anche quest’anno verranno messi a disposizione alcuni posti gratuiti all’interno dei percorsi di Alta Formazione previsti. Per partecipare è necessario inviare la candidatura Segreteria organizzativa di Labelab.

